Buoni o Cattivi

"Buoni o Cattivi", testo e regia di Rossella Spadea, con la collaborazione di Anna Maffi, è uno spettacolo ispirato al capolavoro letterario "La fattoria degli animali" di George Orwell. Attraverso la lente del teatro, il gruppo ha esplorato i temi della libertà, della democrazia e della tirannia, offrendo uno sguardo autentico e genuino dei ragazzi sulle dinamiche sociali e politiche.

Il percorso creativo è stato intrapreso dall'Associazione Culturale CampoTeatrale nel 2002 con il progetto "La canoa di Campo", un laboratorio di teatro-danza pensato per coinvolgere attivamente i bambini di tutte le abilità. Da allora, l'associazione si è dedicata alla promozione dell'inclusione sociale attraverso l'arte, lavorando per creare uno spazio condiviso dove bambini di ogni sfondo possano lavorare insieme in progetti creativi.

Il risultato di questo impegno è uno spettacolo che promuove il dialogo e la collaborazione tra i giovani artisti, offrendo un'esperienza unica di scambio e comunicazione sul palcoscenico. La recitazione diventa così un'occasione di gioco, divertimento e crescita personale, mentre la danza creativa mette in risalto le peculiarità di ciascuno, contribuendo allo sviluppo della personalità e delle relazioni interpersonali.

Info Evento
28.04.2024
dalle 16.30
Per famiglie
Indirizzo
Sala dell'Oratorio
Via Enrico Dunant 8a
Balerna
Contatti