Luganese

Inizia la stagione espositiva alla Villa Santa Lucia di Melano

Sabato 8 aprile verrà inaugurata la mostra di Ariela Mini-Rossi e Mirka Longhi. La residenza può essere affittata da artisti

Villa Santa Lucia
4 aprile 2023
|

Sarà inaugurata sabato 8 aprile, e potrà essere visitata fino al 23 aprile, la mostra che Ariela Mini-Rossi e Mirka Longhi presentano alla Villa Santa Lucia a Melano. La vernice si terrà alle 14, con rinfresco e degustazione di vini Borghesi Castel San Pietro. La mostra potrà essere visitata il venerdì dalle 17 alle 20; il sabato e domenica (e lunedì di Pasqua) dalle 13.30 alle 17.

Due le grandi passioni di Ariela Mini-Rossi: la pittura e la lavorazione dell’argilla. È così che nascono i suoi quadri, con inserti e dettagli in ceramica Raku e Grès. I visi e i paesaggi, così come la natura ce li presenta, sono stati i punti di partenza delle opere di Mirka Longhi, ben presto la raffigurazione iniziale viene superata e sopraffatta. I colori e i pennelli s’impadroniscono della sua mano, che viene coinvolta in un turbine di sensazioni e vibrazioni materiche. I colori schizzano sulle tele, liberi da preconcetti voluti, nelle forme e nei toni.

Questa mostra inaugura la nuova stagione di mostre in Villa Santa Lucia. Il Municipio di Val Mara ha deciso di riaprire le porte della residenza di proprietà comunale sulle rive del lago Ceresio, in zona lido di Melano, quale spazio espositivo. Può quindi essere affittata da artisti che desiderano proporre al pubblico i propri lavori in uno spazio espositivo molto suggestivo. Gli interessati possono rivolgersi a comunicazione@valmara.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔