Mendrisiotto

Violenza sulla moglie: 33enne arrestato per tentato omicidio

Un cittadino italiano è finito in manette l'11 aprile ad Arzo dopo una segnalazione. La donna ha dovuto essere ricoverata in ospedale.

(TiPress)
30 aprile 2019
|

Un 33enne cittadino italiano domiciliato nel Mendrisiotto è stato arrestato lo scorso 11 aprile ad Arzo. Lo hanno reso noto poco fa il Ministero pubblico e la Polizia cantonale. L'uomo, che ha aggredito la moglie, potrebbe essere accusato anche di tentato omicidio.

I fatti sono avvenuti in un appartamento di Arzo. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, nel corso di un alterco l'uomo ha messo le mai addosso alla moglie provocandole ferite che ne hanno richiesto il ricovero in ospedale. Il 33 enne è poi stato fermato da agenti della Polizia cantonale, allertati a seguito di una segnalazione. In supporto, si legge in una nota, sono intervenuti anche agenti della Polizia della città di Mendrisio.

Le ipotesi di reato nei confronti del 33enne sono di tentato omicidio, vie di fatto, lesioni gravi, lesioni semplici, coazione, esposizione a pericolo della vita altrui. La misura restrittiva della libertà è nel frattempo stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (Gpc). L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis. Il Ministero pubblico fa sapere che al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni sull'indagine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔