Il Carnevale sarà festeggiato da martedì 18 a domenica 23 febbraio, giorno del 34esimo corteo mascherato
Novazzano scalda i motori. Il regno di Re Zanzara è alle porte: il tradizionale appuntamento con il Carnevale benefico si rinnova nel centro del paese da martedì 18 a domenica 23 febbraio. La prima serata sarà esclusivamente culinaria: martedì la buvette aprirà alle 17.30 e mezz'ora più tardi inizierà la distribuzione della busecca ‘tecauei’, o, se preferite, ‘da purtaa via’.
L'apertura ufficiale del Carnevale Zanzara si terrà mercoledì 19 febbraio. Alle 13.30 inizierà un pomeriggio ricreativo per i ragazzi. Re e Regina Zanzara arriveranno alle 19 per ricevere le chiavi del Comune dal sindaco Sergio Bernasconi. La serata continuerà con la distribuzione gratuita di gnocchi, un Rigatoni show e musica con dj Pianta. I festeggiamenti riprenderanno giovedì 20 febbraio: alle 12 ci sarà il pranzo per i ragazzi delle scuole e del Boscoiattolo. Dalle 18.30 spazio a un aperitivo in musica, seguito dalla distribuzione della pasta offerta alla popolazione e a un guggen show.
La giornata di venerdì 21 febbraio inizierà invece con un pranzo e un pomeriggio ricreativo per gli anziani. La festa riprenderà alle 21 al capannone – l'entrata costerà 15 franchi – con la musica di dj Pianta e la MegaMax Band (883). L'animazione del bar de nuit sarà invece affidata a Diesel dj. Si replica sabato 22 febbraio con dj Mauj, gli Sgaffy e Diesel dj. Anche per il sabato l'ingresso al capannone sarà a pagamento.
Il gran finale del Carnevale di Novazzano sarà come sempre alla domenica. Le guggen inizieranno ad animare il centro del paese alle 10.30. Alle 11.15 ci sarà la distribuzione di risotto e cotechino. Il 34esimo corteo mascherato sfilerà a partire dalle 14. Gli organizzatori fanno sapere che venerdì e sabato sera, così come domenica, ci saranno corse speciali gratuite verso Mendrisio e Chiasso Ffs.