Spettacoli

Canti natalizi ed estinzione protagonisti al Foce

Il teatro chiude l’anno con uno spettacolo di Emanuele Aldrovandi (20 dicembre) e un concerto con scopo benefico organizzato da Avaid (23 dicembre)

‘L’estinzione della razza umana’ martedì 20 dicembre alle 20.30
16 dicembre 2022
|

La prossima settimana, il Teatro Foce di Lugano ha in cartellone due appuntamenti che chiuderanno l’anno, uno musicale e l’altro teatrale. Si parte con il teatro: martedì 20 dicembre, alle 20.30, la stagione del Lac propone la pièce ‘L’estinzione della razza umana’ che racconta un mondo dai ritmi frenetici e disumani, il cui flusso apparentemente inarrestabile viene fermato dall’arrivo di un virus che trasforma le persone in tacchini. Lo spettacolo è scritto e diretto da Emanuele Aldrovandi, giovane pluripremiato autore e regista emiliano, già ospite al Lac. I biglietti per questa pièce sono acquistabili in prevendita su www.luganolac.ch o alla cassa serale.

Il secondo evento è in calendario venerdì 23 dicembre, alle 21: si tratta del concerto ‘Christmas is coming. Itinerario tra i canti natalizi’, promosso dall’organizzazione non governativa svizzera Avaid - Associazione volontari per l’aiuto allo sviluppo, con sede a Lugano. La formazione che si esibirà è composta da tre voci e una chitarra: Gianni Fusco (tenore), Carlo Luisi (basso), Valentina Oriani (soprano) accompagnati dalla chitarra di Marco Squicciarini. Il programma del concerto proporrà brani della tradizione sacra e profana d’Europa e America. La proposta musicale ha uno scopo benefico, il ricavato sarà infatti destinato all’azione natalizia ‘La pace si può. Cominciamola noi’ che fa parte della campagna ‘Tende’ di Avaid. Quest’ultima iniziativa, in particolare, promuove il sostegno a distanza per l’educazione di bambini e ragazzi in Kenya e sostiene il Centro socioeducativo “Fadai” (Il mio universo) in Libano, paese colpito da un collasso socioeconomico che ha messo in ginocchio la popolazione locale e immigrata dal Medio Oriente. I biglietti per il concerto sono acquistabili in prevendita su www.biglietteria.ch o alla cassa serale. Informazioni: www.foce.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔