Economia

Swiss Life Asset Managers chiuderà la sede di Lugano – Trenta i dipendenti coinvolti

30 gennaio 2017
|

Swiss Life Asset Managers fusiona le proprie società attive nell’asset e fund management in Svizzera e chiude la sede di Lugano.
Swiss Life Asset Managers intende fusionare le proprie unità attive nell’asset e fund management in Svizzera in un'unica società di direzione fondi – Swiss Life Asset Management Ag – con sede a Zurigo.
“Con la nuova struttura organizzativa, le attività sinora svolte a Lugano saranno presumibilmente trasferite nella Svizzera tedesca, con conseguente chiusura della rispettiva sede per la fine del 2017. Da tale misura saranno interessati al massimo 30 collaboratori”, si legge in una nota. Swiss Life Asset Managers sosterrà i diretti interessati nell’ambito del loro nuovo orientamento professionale interno o esterno.

Nel 2017 Swiss Life Asset Managers introduce una nuova struttura organizzativa per le proprie attività nell’ambito dell’asset e fund management, al fine di ottimizzare maggiormente processi e servizi, nonché di finalizzarli alle esigenze dei clienti. In quest’ottica si prevede di raggruppare le attività delle società sinora gestite separatamente in un’unica direzione fondi disciplinata in futuro dalla Finma. La fusione delle tre società, previa autorizzazione della Finma, è prevista per la metà dell’anno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔