Confine

A Laglio c'è attesa per i coniugi Obama

L'ex coppia presidenziale statunitense sarà ospite questo fine settimana di George e Amal Clooney

L'ex famiglia presidenziale (Keystone)
18 giugno 2019
|

C'è attesa a Laglio sul lago di Como per l'arrivo dell'ex presidente americano Barack Obama e sua moglie Michelle. Sono attesi venerdì prossimo, ospiti a Villa Oleandra di casa George e Amal Clooney i quali in riva al Lario, assieme ai gemellii Ella e Alexander, con seguito di tate, personale e guardie del corpo, arriveranno giovedì.

Nella villa di Laglio da giorni sono in corso i preparativi. Soprattutto da parte delle forze dell'ordine italiane e della sicurezza statunitense, per proteggere l'ex coppia presidenziale dall'assalto di curiosi e fotografi. Barack e Michelle che saranno accompagnati dalle figlie Sasha e Malia dovrebbero rimanere a Laglio per tutto il fine settimane. Il programma della loro permanenza a Laglio e i loro spostamenti per comprensibili motivi di sicurezza sono top secret. Avvicinarsi a Villa Oleandra sarà impossibile. Anche dal lago i natanti saranno tenuti a debita distanza.

L'ultima celebra coppia ospitata sul lago di Como da George e Amal è stata quella del principe Harry e Meghan Markle, per una breve luna di miele che risale al 16 agosto dello scorso anno, quando i  duchi di Sussex  erano sbarcati a Malpensa con un volo privato. A Villa Oleandra a Laglio  erano arrivati scortati da un gruppo di agenti dei servizi segreti inglesi e da agenti della polizia italiana in borghese. La loro vacanza era durata fino a domenica 19 agosto: per tutto il tempo Harry e Meghan  erano rimasti nella dimora di Clooney rilassandosi in piscina. 

La notizia dell'arrivo sul lago di Como di Barack Obama, con moglie e figlie al seguito da giorni è su quasi la totalità dei media statunitensi; quelli che ancora non sanno da quale parte sta il Lario, andranno a cercarlo sul mappamondo. Occorre tornare al 30 giugno 1963 per la precedente visita di un presidente Usa sul Lago. Un presidente allora in carica: John Fitzgerald Kennedy, ospite a Bellagio, conosciuta come la 'perla del Lario' della Fondazione Rockefeller e del Grand Hotel Villa Serbelloni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔