Newsletter

Fra operatori di prossimità e aggregazioni

Parliamo anche di sport con Filippo Colombo e di cultura. Ma molte altre sono le notizie presenti sull'edizione di oggi

8 maggio 2024
|

A Bellinzona raddoppiano gli operatori di prossimità. Nonostante il potenziamento dei Servizi sociali, secondo Renato Bison ‘vi è ancora molto da fare’ per ridurre il disagio e i costi a lunga durata.

A Locarno ‘dati concreti, non atti di fede. Poi se ne discuta pure’. Il sindaco Nicola Pini dopo il dietrofront di Lavertezzo: ‘Continuare in commissione di studio. Aperti anche a Gordola e Cugnasco-Gerra’.

Sul Locarnese vi è dunque il battito d’ali di Lavertezzo, è questo lo scenario anche del commento di oggi di Sascha Cellina. A prescindere da come finirà, l'istanza di aggregazione del Comune sul Piano con Locarno ha riaperto la discussione sulla creazione di un Comune forte.

Per il ciclismo, prima di pensare a Parigi, c'è un titolo europeo da conquistare. Filippo Colombo al via in Romania della prova continentale che non vale quale criterio di qualificazione olimpica: ‘Ho molto rispetto per questa gara’.

Non da ultimo la cultura: si apre oggi a SpazioReale a MonteCarasso la mostra del fotografo islandese Ragnar Axelsson che ha girato, spesso in condizioni estreme, la regione artica per raccontare in immagini cosa sta accadendo a quei luoghi e a chi ci abita.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔