Basket

Thabo Sefolosha è diventato un razzo: giocherà con Clint Capela

Contratto di un anno a 2,5 milioni di dollari per il 35enne, che a Houston raggiunge l'altro svizzero al quale aveva fatto venire voglia di giocare a basket

20 settembre 2019
|

La storia sembra quasi troppo bella per essere vera. Thabo Sefolosha raggiunge Clint Capela negli Houston Rockets. Il 35enne ha firmato un contratto di un anno con la franchigia texana.

I due svizzeri di Nba giocheranno dunque assieme. L'informazione data dal New York Times è stata confermata dallo stesso Thabo Sefolosha all'agenzia di stampa Keystone-Ats. Il vodese riceverà il minimo previsto per i veterani, 2'564'753 milioni di dollari.

Dopo tredici stagioni passate tra Chicago, Oklahoma City, Atlanta e Utah, Sefolosha scoprirà dunque una quinta squadra di Nba. Ma colui che fu la tredicesima scelta del draft nel 2006 non sbarca in terra sconosciuta. In Texas troverà anche James Harden e Russel Westbrook, due dei suoi più illustri compagni di squadra negli anni a Oklahoma City.
E potrà infine avvicinare Clint Capela, colui al quale aveva fatto venire voglia di giocare a basket.

Specialista della difesa, Sefolosha può ancora esser capace di grandi prestazioni. L'anno scorso a Salt Lake City viaggiava su medie di 12'10" di gioco; 3,8 punti; 2,5 rimbalzi e 0,9 intercettazioni in cinquanta match.

Altro gioco del destino: gli ultimi incontri disputati da Sefolosha con Utah sono stati quelli del primo turno dei playoff contro... Houston, coni Rockets a imporsi 4-0.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔