laR+ CANOTTAGGIO

Sei barche svizzere nelle finali europee

Ai Campionati europei di Seghedino (Ungheria) sei barche svizzere hanno raggiunto la finale A tramite ripescaggio. Il due di coppia pesi leggeri di Jan Schäuble e Raphaël Ahumada si è assicurato il posto attraverso le batterie.

Il campione del mondo Andri Struzina nello skiff pesi leggeri, il quattro senza timoniere con Kai Schätzle, Patrick Brunner, Tim Roth e Joel Schürch e la nuova coppia Jeannine Gmelin/Nina Wettstein nel doppio scull saranno in gara nelle finali di domani.

Già oggi disputeranno la finale, i quattro di coppia (Maurin Lange, Scott Bärlocher, Jonah Plock e Dominic Condrau in campo maschile, Lisa Lötscher, Célia Dupré, Sofia Meakin e Fabienne Schweizer in campo femminile) ed Eline Rol/Olivia Nacht nel due di coppia pesi leggeri.

Roman Röösli e Andrin Gulich, campioni del mondo e d’Europa nel doppio senza timoniere, parteciperanno oggi alle semifinali. Per contro, Jan Schäuble e Raphaël Ahumada, secondi ai campionati mondiali e detentori del titolo europeo, si sono assicurati il posto nella finale di domani vincendo la loro manche.