Vaud

Vaud, morto accanto alle rotaie, era probabilmente ubriaco

Un 30enne è stato rinvenuto morto dopo essere stato urtato da un treno. Nella notte, ubriaco, era entrato in un appartamento di uno sconosciuto

Polizia Vodese (Foto d'archivio Keystone)
23 dicembre 2019
|

Un 30enne che, ubriaco, nel corso della notte aveva avuto a che fare con la polizia, è stato ritrovato morto stamattina vicino alla stazione di Penthalaz, sulla linea fra Losanna e Yverdon, nel canton Vaud. L'uomo è stato verosimilmente travolto da un treno mentre camminava lungo la ferrovia.

Verso le 7.45, indica la polizia cantonale in una nota, un macchinista ha avvisato le forze dell'ordine della presenza di un cadavere di fianco ai binari, all'altezza di Daillens. Il corpo è stato identificato come quello di uno svizzero residente nel canton Vaud.

Durante la notte era entrato in un appartamento ubriaco

Stando ai primi accertamenti, la vittima è stata urtata da un convoglio. La stessa persona era stata controllata verso le 02.30 nel vicino comune di Cossonay, distante circa due chilometri. Ubriaco, cercando di raggiungere qualcuno si era sbagliato di appartamento, entrando in casa di uno sconosciuto.

Quest'ultimo aveva chiamato la polizia che, giunta sul posto con una pattuglia, aveva invitato il 30enne ad andarsene e a tornare alla propria abitazione.

Un'inchiesta è stata aperta per determinare le cause esatte della tragedia. Il traffico ferroviario sulla tratta interessata è rimasto interrotto fino alle 8.40.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔