Valle di Blenio

Motociclista ferito sul Lucomagno

Un uomo con targhe lucernesi è caduto dalla moto ed è finito contro un'auto. Ha riportato serie ed è stato elitrasportato al Civico

Rescue Media
8 luglio 2018
|

Ha riportato ferite di media entità un motociclista 57enne svizzero (domiciliato nel Canton Lucerna), vittima di un incidente avvenuto questa mattina, attorno alle 9, sulla strada del Lucomagno, all'altezza di Camperio; lo si legge nel comunicato della polizia cantonale. A detta dei medici, l'uomo ha riportato serie ferite.

Il centauro circolava in direzione di Olivone quando ha perso il controllo della moto, per cause che verranno stabilite dall'inchiesta di polizia. A seguito della caduta il mezzo è andato a urtare la vettura con targhe varesotte, condotta da una 35enne italiana rimasta illesa, che arrivava in senso opposto.

Dopo le prime cure del personale sanitario di Tre Valli soccorso, l'uomo è stato elitrasportato dalla Rega all'Ospedale Civico di Lugano. Sul posto è intervenuta anche la Polizia cantonale e i pompieri di Olivone per la pulizia del campo stradale.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔