Locarnese

Alice Bressello, 16 anni, è cintura nera di karate

Notevole traguardo per la ragazza del Karate Club Locarno. Ha superato gli esami sotto la guida dei maestri Melki Toprak e Rikuta Koga (6° e 9° Dan)

Alice, grazia e determinazione
15 ottobre 2021
|

Cintura nera di karate a 16 anni. Succede con Alice Bressello, nata il 28 aprile del 2005, del Karate Club di Locarno. Il raggiungimento dell’ambizioso e non scontato obiettivo viene comunicato dal maestro Melki Toprak (6° Dan), che con Rikuta Koga (9° Dan) ha seguito Alice, guidandola agli esami, superati il 6 ottobre. Alice ha cominciato a frequentare i corsi di arti marziali al Karate Club Locarno nel 2012, quindi ancora piccolina, ma poi ha bruciato le tappe. Il fatto ora di fregiarsi di una cintura nera viene considerato, nota Toprak, «un successo molto importante perché Alice ha passato gli esami in maniera brillante», e lo ha fatto appunto sotto la guida di due maestri di grande esperienza. «Il karate – sottolinea il maestro – oltre ad insegnare l’autodifesa, permette agli atleti di maturare anche in termini di disciplina e rispetto».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔